Calcio seguito dal 69% degli italiani, lo dice una ricerca
Lo studio ha analizzato gli stimoli pubblicitari nelle partite di Serie A
Calcio (Milano). “La ricerca nasce dall’esigenza di dimostrare al mercato degli investitori come il calcio sia un media comparabile con la televisione. Dai risultati emerge con forza che esiste un’attenzione estremamente alta non soltanto durante l’evento ma anche prima e dopo”. Così Luigi De Siervo, Amministratore delegato della Serie A, ha presentato uno studio condotto da Omnicom Media Group che ha presentato il primo studio per misurare l’attenzione agli stimoli pubblicitari inseriti nel mondo del calcio. “In Italia non esistono molte ricerche che analizzano il fenomeno, noi abbiamo analizzato come funziona l’attenzione in un contesto pop come quello del calcio” ha chiosato Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group. I risultati sono stati presentati da Stefano Cervini, Chief Intelligence and Data Analytics Officer di Annalect: “Il 69% degli italiani segue il calcio, ovvero 34 milioni di persone; il 66% delle persone è attento ai contenuti, il 39% all’advertising”. (Riccardo Sciannimanico/alanews)

Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui