PMexpo 2024, IA e sostenibilità al centro del dibattito
Oltre 40 relatori e 7 sale attive contemporaneamente
Politica (Roma). Al PMexpo 2024, tenutosi presso l’Auditorium della Tecnica all’EUR, il dibattito si è focalizzato sulla sostenibilità e l’intelligenza artificiale (IA) nella gestione dei progetti. Giulia D’Eusanio parte dello staff organizzatore, parlando dell’evento, ha sottolineato la crescita e la complessità della manifestazione: “Quest’anno il PM Expo è in crescita, con oltre 40 relatori e 7 sale attive contemporaneamente. La varietà degli interventi e l’interesse dei partecipanti dimostrano il valore aggiunto dell’evento”.
Anche Emanuele Remediani, Project Manager di PMexpo 2024, ha commentato l’impatto dell’intelligenza artificiale nel project management, un tema centrale dell’edizione: “Stiamo discutendo di come l’IA possa influenzare la gestione dei progetti e il ruolo del project manager. Ci sono opinioni diverse: alcuni vedono l’IA come un’opportunità, altri come una minaccia. Questo dibattito è fondamentale per capire come l’IA potrà entrare nella ‘cassetta degli attrezzi’ del project manager”.
A concludere, Graziano Trasarti, Presidente Istituto Italiano di Project Management (ISIPM, ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento, che ha visto la partecipazione di oltre mille persone: “Gli argomenti trattati, in particolare il project management e l’intelligenza artificiale, sono stati affrontati con grande competenza. Siamo già pronti a lavorare per la prossima edizione”. (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui