Spionaggio, Fratoianni: “Governo chiarisca, vogliamo delle risposte”
“Oggi rescisso un contratto che Governo negava di avere, questione enorme”
Politica (Roma). Il leader di Sinistra Italiana ha sottolineato la necessità di maggiore trasparenza: “Io penso che anche su questo occorrono risposte molto chiare. Noi non ci fermeremo finché non avremo una risposta, anche perché non vorrei che queste vicende siano anche tra loro collegate”.
Fratoianni ha inoltre criticato il ruolo del Copasir nella gestione della questione: “Copasir non basta, intanto lo diciamo in chiaro. C’è un vulnus democratico molto serio, perché alcuni gruppi rilevanti che rappresentano milioni di elettori, tra cui il nostro, non ne fanno parte. E questo è un grande problema, visto che lì si discute della sicurezza nazionale. Quindi il governo non può cavarsela così”.
Infine, il leader di Sinistra Italiana ha ribadito l’importanza di chiarire se autorità pubbliche o servizi abbiano utilizzato software avanzati per spiare giornalisti e attivisti in Italia: “Noi vogliamo sapere chi è stato. La società che produce questo software, stamani, pare abbia dichiarato che ieri è stato (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui