Ponte Morandi, Conte: “Ultimato entro fine anno, sarà simbolo sistema Italia”
Il premier: “Inaugureremo nel 2020, impegno mantenuto”
CRONACA (Genova). “Oggi iniziano le operazioni di demolizione del ponte. Come avete visto sono già iniziate ed è un giorno importante perché è il primo passaggio di un percorso che sarà il più breve possibile.
Ci eravamo impegnati affinchè questa ricostruzione avvenisse entro la fine del 2019. Quello che possiamo confidare ho parlato con i rappresentanti delle società coinvolte è che il ponte potrà essere ultimato entro fino anno. Per l’inaugurazione servirà qualche mese di pazienza in più, ma l’importante è che si proceda in modo spedito. L’importante è che la nostra forza come sistema Italia emerga in tutta la sua ampiezza e che il mondo ci possa ammirare in questa opera di ricostruzione.
Noi come governo, il commissario straordinario, tutte le società coinvolte, lavoreremo tutti verso lo stesso obiettivo. Questo significa fare sistema, sistema Italia”. Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, presenziando all’inizio dei lavori di demolizione del Ponte Morandi, a Genova. (Niccolò Lupone)
Discussion about this post