ECONOMIA (Milano). – Ipsos Italia e Flu agency lanciano l’Osservatorio di Influencer Marketing: “Saremo l’auditel che misurerà il grado di penetrazione degli influencer sul mercato che coprono, ossia quello dei social network, offrendo alle aziende report statistici precisi per monitorare la bontà della loro comunicazione” afferma l’amministratore delegato di Ipsos, Nicola Neri. “Serviva chiarezza e questa è stata la pietra miliare del nostro progetto – spiega Giancarlo Sampietro, co-founder di Flu – Da oggi siamo in grado di accompagnare le aziende in tutta la filiera, dall’individuazione dell’influencer giusto alle analisi delle campagne di advertising”. “Oggigiorno l’utente – gli fa eco Rosario Magro, partner e direttore marketing di Flu – è consapevole e attivo nella ricerca dell’influencer da seguire e delle indicazioni da far proprie per procedere poi all’acquisto dei prodotti. Grazie alla partnership con Ipsos, per la prima volta si inaugura una realtà che può essere punto di riferimento per aziende e influencer in questo nuovo modo di fare comunicazione” ha concluso Magro. (Redazione alanews)
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