Moda, Armani: “La sostenibilità ci ha sorpresi, ma dobbiamo salvare la Terra”
A Dubai la “One night only” celebrativa dei 10 anni degli Armani Hotel nel mondo
SPETTACOLO (Dubai). Una notte di eleganza e celebrazioni quella dello scorso 26 ottobre a Dubai, all’ombra del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo.
Proprio qui, ormai unidici anni fa, Giorgio Armani debuttava nell’hotellerie con il suo Armani Hotel, il primo di una lunga serie, e proprio qui, nello spazio “Pavillion” allestito ad arte per lo show, una sfilata mozzafiato che ha visto andare in scena la collezione Giorgio Armani uomo e donna primavera-estate 2022 e una selezione di look di alta moda Giorgio Armani Privé della collezione Shine autunno-inverno 2021/22.
“E’ cambiato tutto rispetto a undici anni fa – rivela “il Re” a margine della sfilata – quando venni qui questo hotel era un progetto enorme nel pieno del deserto”. Il deserto, “un sogno” a sentire o stilista, che pur non avendolo mai vissuto ne è continuamente ispirato: “Mi ripropongo sempre di evitare mesotismi, ma davanti ai miei bozzetti diventa poi inevitabile lasciarsi guidare dalla magia di questo modo di vestire. Il futuro? Vedo una ricerca del bello, del comodo, dell’elegante in una sorta di osmosi”. Armani che ha stupito i presenti presentandosi in passerella al termine dello show: “Mi è sembrato opportuno: queste luci, questo splendore, questi volti belli di questi ragazzi mi hanno così entusiasmato che mi sono lasciato trascinare”. (Andrea Eusebio/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui