Conad, Pugliese: “Su Gdo nel 2021 continuano trend 2020 ma prossimità è in calo”
L’ad: “È confermata la polarizzazione nelle scelte dei consumatori”
(Milano). Il 2021 ha visto proseguire i trend del 2020 emersi per la grande distribuzione, ad eccezione dei servizi di prossimità, che sono tornati a scendere dopo la buona performance dello scorso anno influenzata dalle limitazioni messe in campo per far fronte alla pandemia. È quanto ha indicato Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, illustrando i trend del settore, sottolineando che “lo scorso anno si parlava di ritorno alla prossimità e anche quel canale era cresciuto, oggi è in calo, perché sì c’è bisogno di prossimità ma in Italia è scadente”. Tra i trend emersi, inoltre, secondo Pugliese c’è la conferma della “polarizzazione nelle scelte dei consumatori: crescono sia l’importanza del fattore prezzo sia i prodotti di alta gamma, perché siamo più in casa”. In particolare, per Pugliese, questa “polarizzazione c’è sia per questioni socio-economiche ma anche per un cambio delle abitudini: si prova a riprodurre in casa quello che prima trovavo quando andavo fuori”. (Antonio Lopopolo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui