Metaverso, Intesa Sanpaolo: “Trend da cui non si può tornare indietro”
Al Festival alle Ogr Torino: “Nelle banche serve approccio autorevole e rigore scientifico”
(Torino). “Il Metaverso è un trend da cui non si può tornare indietro, è un canale di comunicazione per ingaggiare i clienti – così Matteo Baido, Head of Innovation Partnership di Intesa Sanpaolo, oggi alle Ogr per il Festival del Metaverso – Nelle banche è rivolto a creare un posizionamento, un’immagine, per la clientela, in modo da avvicinarsi al settore bancario attraverso il learning e la formazione. In questo momento è un’opportunità da osservare, studiare e sperimentare. La regolamentazione non è definita e una banca deve muoversi con cautela”. “Stiamo cercando di approcciarci con grande autorevolezza e rigore scientifico, è un mondo in divenire estremamente promettente ma mancano regole precise – prosegue Luigi Ruggerone, Senior Director Intesa Sanpaolo Innovation Center – Lo stiamo facendo da anni, non è una novità per noi e continuiamo a farlo anche attraverso a collaborazioni con partner scientifici autorevoli come la scuola Alti Studi di Lucca Imt”. (Sara Iacomussi/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui