Mondiali ciclismo: Bronzo per Elisa Longo Borghini
“Brucia un po’ perdere l’argento in volata, ma abbiamo fatto un gran lavoro”
SPORT (Milano). Ancora una medaglia per l’Italia ai mondiali di ciclismo di Imola. Elisa Longo Borghini, la nostra punta per quanto riguarda la squadra femminile, riesce a conquistare la medaglia di bronzo nella prova in linea.
L’azzurra, si è purtroppo dovuta arrendere, nella lotta al secondo posto, all’incredibile Van Vleuten, che in volata è riuscita a superarla solo al fotofinish.
Un argento che la campionessa olandese ha voluto ad ogni costo. Solamente nove giorni fa infatti, si era fratturata il polso sinistro in una tappa del Giro Rosa.
Soddisfazione per la squadra azzurra, che ha lottato con decisione e determinazione per questo risultato.
“Si sono emozionate anche le gambe oggi” – scherza Elisa Longo Borghini – “Non potevo seguire la Van der Breggen, ma potevo provare a staccare tutte le altre. A quel punto, sapevo che solo Annemiek van Vleuten poteva rimanere con me. Ringrazio tutte le ragazze che hanno fatto un gran lavoro. Credo di aver fatto una bella volata, ma un po’ brucia aver perso un argento così”.
“Una medaglia meritata, anche se Elisa si merita di più”, afferma la compagna di nazionale Tatiana Guderzo. “Credo che ci manchi qualcosa, come nazionale, per arrivare alla vittoria, ma nel giro di qualche anno torneremo sul gradino più alto del podio”. (Paolo Tani)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Terzo mandato, Romeo: "Lega difende territori in cui governa" "Troveremo una soluzione che soddisfi alleati…
Scudo penale, Sisto: "Evitiamo di scrivere leggi su impeto dell'evento" "Bisogna riflettere con calma. Non…
Lega, Giorgetti: "Tutti con Zaia, troveremo quadra con gli alleati" Le parole del ministro dell'Economia…