Parigi 2024, Malagò: “Noi siamo per la pace e riconosciamo Israele e Palestina come due stati”
“Casa Italia è tante cose, onorati della presenza di Mattarella. Cortina? Una via crucis non lamentiamoci ma chiariamo”
SPORT (Roma). Il presidente del CONI Giovanni Malagò ai margini dell’evento legato alla presentazione di Casa Italia in vista di Parigi 2024. “Io faccio l’opposto di chi pensa di fare qualcosa di sfortunato, se vedo un gatto nero spero di anticiparlo. Cortina? Siamo in Italia, l’ho sempre definita un Via Crucis, fra covid, guerra e catastrofi ambientali. Il mondo dello sport è vittima, ma non serve lamentarsi, piuttosto chiarire al più presto. Siamo concentrati su Parigi, ho visto tanti soggetti coinvolti ed entusiasti. Siamo orgogliosi della presenza di Mattarella, è un onore. Casa Italia è tante cose, è l’investimento intellettuale e fisico del paese. Incredibile essere al quinto posto dietro USA, Cina, Germania e Giappone. Sono paesi con una popolazione molto maggiore della nostra. Il dialogo fra uomini di sport? Siamo per la pace, dopo i fatti di ieri sera, siamo rimasti attoniti. Noi abbiamo qualche strumento in più il linguaggio universale dello sport. Noi riconosciamo come Israele e Palestina come due stati, e a prescindere dai provvedimenti anche la storia della Russia e la Bielorussia”. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…