Arbitri, Gravina: “Non si esasperino gli animi, occorre rispettarli come uomini e professionisti”
Il presidente Figc: “Colpendo classe arbitrale si colpisce calcio italiano”
SPORT (Roma). Il presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo l’incontro con gli arbitri in via Allegri: “Ho voluto incontrare gli arbitri e fare loro i complimenti, a livello internazionale abbiamo tre arbitri in ottavi di finale nelle varie coppe. Oltre il 15% siamo al primo posto fra le federazioni europee. Ho voluto far capire quanto sia fondamentale pretendere rispetto e avere un supporto dalla nostra Federazione, occorre ripristinare codici accantonati. L’arbitro merita rispetto sia come professionalità sia come dignità di uomo. Un rispetto che tutti avvertiamo il bisogno di rivendicare. Loro sono la nostra nazionale, non possiamo permettere che ad ogni errore si metta in discussione il movimento. Non sono infallibili, l’arbitro può sbagliare non si esasperino gli animi, perché colpendo la classe arbitrale si colpisce tutto il sistema calcio italiano”. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…