Calcio, coming out di Jakub Jankto: “Sono omosessuale e non voglio più nascondermi”
Il calciatore ceco pubblica un video su Instagram. Ha giocato anche in Italia
SPORT (Milano). “Sono omosessuale e non voglio più nascondermi”. Con un video postato sul suo profilo Instagram il calciatore ceco dello Sparta Praga, Jakub Jankto, ha scelto di fare coming out. “Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione – il suo messaggio -. Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure, pregiudizio e violenza, ma con amore”. Jankto, 27 anni, attualmente gioca nello Sparta Praga, in prestito dal Getafe, ma è stato anche in Italia: nel 2015 arrivò all’Udinese. L’esordio in A, nella stagione 2016-2017 a Udine, poi veste la maglia della Sampdoria per tre stagioni prima di trasferirsi in Spagna nell’estate del 2021. In totale ha giocato 155 partite in Serie A, segnando 17 gol. (npk)
+++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUÒ ESSERE PUBBLICATO SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT – NO SALES ++ (Luca Piludu/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Accordo Masaf-Philip Morris, fino a 1 miliardo per sostegno filiera Intesa con orizzonte temporale fino…
Milano, Sala: "Incontrerò i familiari di Ramy" "Abbiamo apprezzato le loro parole" Cronaca (Milano). "Incontrerò…
Rai, Magi: "Iniziano a venire fuori spaccature significative e incapacità politica" Ora tavolo permanente delle…
Rai, Ricciardi: "Ennesima avvisaglia, questa maggioranza litiga su tutto" "Schlein ha dimostrato che essere testardamente…
Rai, Bonelli: "C'è la volontà di demolire il sevizio pubblico radiotelevisivo a favore dei privati"…
Rai, Messina: "Il governo non cadrà, la sinistra che ci spera rimarrà ancora delusa" Anche…