Calcio seguito dal 69% degli italiani, lo dice una ricerca
Lo studio ha analizzato gli stimoli pubblicitari nelle partite di Serie A
Calcio (Milano). “La ricerca nasce dall’esigenza di dimostrare al mercato degli investitori come il calcio sia un media comparabile con la televisione. Dai risultati emerge con forza che esiste un’attenzione estremamente alta non soltanto durante l’evento ma anche prima e dopo”. Così Luigi De Siervo, Amministratore delegato della Serie A, ha presentato uno studio condotto da Omnicom Media Group che ha presentato il primo studio per misurare l’attenzione agli stimoli pubblicitari inseriti nel mondo del calcio. “In Italia non esistono molte ricerche che analizzano il fenomeno, noi abbiamo analizzato come funziona l’attenzione in un contesto pop come quello del calcio” ha chiosato Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group. I risultati sono stati presentati da Stefano Cervini, Chief Intelligence and Data Analytics Officer di Annalect: “Il 69% degli italiani segue il calcio, ovvero 34 milioni di persone; il 66% delle persone è attento ai contenuti, il 39% all’advertising”. (Riccardo Sciannimanico/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Per il Papa notte tranquilla, le immagini dell'esterno del Gemelli Qualche fedele in preghiera davanti…
Ideologia Gender, Sasso presenta la proposta di legge: "Così la contrasteremo nelle scuole" "Con questo…
Salvini: "Noi moderni, altri prima con bandiere Palestina e poi con quella arcobaleno" Poi rincara:…
Bruno Pizzul, il figlio Fabio: "Raccontava il bello dello sport. Con Baggio grande alchimia" "Eredi?…
Identità di Genere, Salvini: "Senza ideologia Zan, Parlamento riprenda discussione" "Mi piacerebbe che nelle scuole…
Ue, Salvini: "No a testate nucleari, futuro mio figlio in mano a Macron non lo…