Calcio “totale” a Trani: il presidente allena con il… materasso
In campagna, il “Maestro” Mauro Lanza dà ripetizioni ai suoi giocatori
SPORT (Trani, Bari). In Puglia lo conoscono bene, ma anche nelle regioni attigue il suo nome è ormai noto: si tratta del “Maestro” Mauro Lanza, discusso presidente della Vigor Trani, club dell’Eccellenza pugliese, ma già alla guida di svariate società della zona in passato.
Nelle immagini, lo si vede intento a offrire “ripetizioni” a due malcapitati calciatori della prima squadra tranese, in una mattinata per i campi in cui il patron – originario di Molfetta, la cui società fallì proprio sotto la sua gestione – è ricorso a un vero e proprio materasso a molle per allenare i suoi tesserati, dapprima con movimenti defaticanti, poi invitandoli alla conclusione. Naturalmente utilizzando il materasso matrimoniale, al posto della porta.
Nell’epoca della match analysis, degli allenamenti individuali personalizzati e degli strumenti ultratecnologici, Lanza – inibito fino allo scorso 6 gennaio per essersi finto massaggiatore pur di seguire la propria squadra in panchina nonostante una precedente squalifica ancora in corso – resta evidentemente legato a un calcio che secondo molti non esiste più. Semmai, con certe metodologie, sia davvero esistito… (Redazione alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Discussion about this post