Cyberbullismo, Tavecchio: “Corsi per intervenire nel settore giovanile”
Firmato al Pirellone protocollo d’intesa fra Corecom Lombardia e Lnd
SPORT (Milano). Un protocollo d’intesa per istituire dei corsi di formazione e sensibilizzazione contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo rivolti a genitori, dirigenti sportivi e allenatori, ovvero gli adulti di riferimento per i giovani calciatori lombardi: è quello siglato questa mattina a Milano da Marianna Sala, presidente del Corecom Lombardia, e da Carlo Tavecchio, presidente del Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti. “Noi abbiamo 130mila giovani tesserati in Lombardia e ci sono frequenti situazioni da verificare e controllare – spiega Tavecchio -. Con i corsi vorremmo arrivare ad eliminare tutte queste situazioni particolari”. “E’ necessario che gli adulti sappiano quali sono i rischi connessi a un uso non responsabile della rete e possano diventare un esempio virtuoso”, aggiunge Sala. Infine, altro obiettivo è “stimolare le famiglie a far partecipare i ragazzi al grande mondo dello sport”, conclude Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale della Lombardia. (Alessandro Boldrini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…