Nazionale Femminile, Gravina: “Ognuno si prenda responsabilità, FIGC ha dato tutto, anche di più”
“Invito a riflessione, occorre abituarsi anche a cultura della sconfitta”
SPORT (Roma). Il presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo il consiglio federale sulla nazionale femminile. “Il risultato ci amareggia anche in virtù dell’entusiasmo e della passione delle ragazze. La prima mezz’ora contro la Svezia la più bella del calcio femminile. Poi si sono evidenziate alcune lacune, limiti e responsabilità. Invito a una riflessione di grande responsabilità occorre abituarsi alla cultura della sconfitta da cui occorre imparare. Abbiamo perso tutti mi spiace leggere alcune dichiarazioni sarei andato volentieri in Nuova Zelanda. La federazione ha dato tutto, molto di più di quello che avrebbe dovuto. Ci sarà ancora il mondiale non è un punto di arrivo ma una partenza. Ripartiamo da una sconfitta sapendo che abbiamo sbagliato tutti, chi era un campo, chi in panchina e chi in via Allegri. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e poi le analizzeremo insieme”. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…