“Questa giornata va oltre i calcio, investe la socialità, i bambini e i ragazzi di scampia per i quali ci impegnamo da 30 anni. Scampia non è solo gomorra e droga. Qui c’è anche tanto bello, ci sono i sogni dei ragazzi”. Così, il Presidente di Arcy Scampia Antonio Piccolo, a margine del “Coppa del Mondo tour” che, questa mattina, ha fatto tappa a Scampia.
“Siamo molto felici di essere qua come Fifa, in questo tour mondiale. Abbiamo scelto di essere a Napoli e in particolare in un quartiere difficile come quello di Scampia. Per noi è molto importante che i ragazzi possano vedere questo trofeo come un’opportunità per raggiungere gli obiettivi più importanti della loro vita”. Così Felicity George, responsabile Fifa.
“Abbiamo voluto portare la coppa del mondo nelle periferie perché Coca Cola vede lo sport come inclusione e Scampia per noi era l’esempio perfetto”. Così Cristina Broch, direttrice comunicazione Coca Cola, sponsor del “Coppa del Mondo tour”
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…