(Roma). Tremila fasce tricolori, quelle dei sindaci dei piccoli comuni d’Italia, chiamate a raccolta per poter esprimere le loro esigenze. Quella organizzata da Poste Italiane alla Nuvola di Fuksas è stata una giornata dedicata all’ascolto degli amministratori dei comuni con meno di 5.000 abitanti, per avviare un dialogo sempre più proficuo sui bisogni di queste comunità. “Il nostro impegno più importante è quello di non chiudere gli uffici, si tratta di un’inversione di tendenza”, ha spiegato l’ad di Poste, Matteo Del Fante. “Per noi è stata un’importante iniziativa”, ha aggiunto Lucilla Parisi, sindaco di Roseto Valfortore (Fg). Adriano Goffredo, sindaco di Colliano (Sa), ha sottolineato: “Nei comuni come il mio l’ufficio postale rappresenta il centro economico e sociale”. Infine le parole del ministro degli interni, Matteo Salvini: “Giù il cappello, è un modo intelligente di investire nel futuro e di non lasciare soli i sindaci”. (Andrea Corti/alanews)
Le parole del portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, dopo le accuse del presidente ucraino arrivate…
San Siro, Gravina: "In ansia ma fiduciosi per futuro" "Non possiamo più prescindere da considerare…
Dazi, Candiani: "Incontro Trump-Meloni sia nell'interesse degli italiani" "Dazi? Guerra commerciale che riguarderà i tempi…
Gravina: "Per Nazionale pochi selezionabili, qualità c'è" "Dobbiamo essere fiduciosi, mettere insieme tutte le energie…
Milano-Cortina: "Malagò, extra-costi? Non possiamo commentare" "Una cosa sono impianti, un'altra dinamiche interne a Comitato"…
Milano-Cortina, Malagò: "Siamo in linea con il cronoprogramma" "In Italia si pianifica poco e ci…