Quante novità nel World Startup Fest, il contest di WMF2022 dedicato a start-up e scaleup
In agenda dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini in occasione del Web Marketing Festival 2022
APPROFONDIMENTI (Rimini). Torna il World Startup Fest, in agenda dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini in occasione del Web Marketing Festival 2022- il più grande Festival sull’Innovazione Digitale.
Il World Startup Fest sarà il grande contenitore di eventi dedicati al settore che richiamerà a Rimini centinaia tra startup, investitori e appassionati al mondo dell’innovazione, rendendo il WMF centro nevralgico dell’universo startup e scaleup. Attesa la Finale della Startup Competition più grande d’Italia, appuntamento imperdibile per l’ecosistema innovativo italiano e internazionale, che vedrà sfidarsi sul Mainstage progetti tecnologici e digitali da tutto il mondo. Nuova invece la competition che supporta lo sviluppo di sinergie tra il mondo dell’innovazione e quello della cultura con la call Startup 4 Culture realizzata in collaborazione con la Digital Library del Ministero della Cultura, grande opportunità per startup e progetti innovativi – tecnologico digitali – impegnati nella valorizzazione del patrimonio storico-culturale italiano. Durante la tre giorni, ad assistere alle competition e agli eventi in agenda, anche le delegazioni di investitori e aziende straniere – grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Delegazioni inoltre anche da Croazia, Serbia e Grecia , frutto del lavoro portato avanti con il WMF International Roadshow, l’iniziativa del WMF che mira a creare un network internazionale di startup e un ecosistema di imprenditorialità innovativa e sostenibile a livello globale. Saranno inoltre sviluppo sostenibile, innovazione sociale, valorizzazione storico-culturale, intelligenza artificiale e robotica applicata alla vita quotidiana, alcuni dei temi trattati anche sullo Startup Stage.
Dopo il successo dello scorso anno torna anche il WMF Startup District, un’area espositiva riservata a progetti innovativi e alle ultime novità tecnologiche che quest’anno sfrutterà a pieno gli spazi della nuova location: la Fiera di Rimini. Previste oltre 100 startup provenienti da tutto il mondo. (Andrea Eusebio/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Pastorella si candida al congresso di Azione: "È partito che serve all'Italia" "Nell'ultimo anno persa…
Violenza donne, Roccella: "Critiche a Valditara sono contraddizione" "Come si fa a parlare di cultura…
Sanremo, Conti: "Previsti 24 brani, ma saranno di più" L'annuncio arriverà il primo dicembre al…
Sanremo, Conti: "I cantanti in gara possono duettare nella serata delle cover" La serata delle…
Aws investe in Italia per la trasformazione digitale del Paese Recentemente annunciato un investimento di…
MO, AVS: "Mandato di arresto Netanyahu è notizia enorme, Governo smetta di collaborare con Israele"…