2 giugno, alzabandiera e corona ai caduti di tutte le guerre a Firenze
Il presidente della Regione: “E’ una ripartenza che tutti desideriamo”
CRONACA (Firenze). Stamattina alle 10 sono iniziate le celebrazioni della festa della Repubblica a Firenze, in piazza Unità d’Italia. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “È un 2 giugno che presenta caratteristiche di liberazione. La gente ha tanta voglia di liberarsi. Il significato è profondo, ricordiamo le prime elezioni democratiche dopo il ventennio. C’è stata la scelta della Repubblica. È stata introdotta una Costituzione che ancora oggi ispira i nostri comportamenti e quelli della comunità”. Il prefetto di Firenze Valerio Valenti: “È una ripartenza che tutti desideriamo, dalle istituzioni ai cittadini, le associazioni. Purtroppo stiamo registrando i fatti che accadono non lontano da qui. Non è il momento ancora per abbassare la guardia. Questa unità deve accompagnare la resilienza e la ripresa”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…