A Roma l’allarme dei Vigili del Fuoco: “Manca personale, turni non più sostenibili”
Cergnar (Usb): “A Campagnano colleghi lavorano in una baracca. Sedi inadeguate per il personale femminile”
Cronaca (Roma). “La situazione del comando di Roma va sempre più peggiorando, con l’approssimarsi del Giubileo sarà sempre peggio. Abbiamo un organico teorico di 1778 unità ma effettivamente chi fa servizio di soccorso ordinario su quattro turni scendiamo intorno alle 1200 unità. Abbiamo anche un’importante carenza di personale amministrativo, oltre che un’importante carenza di autisti che sfiora le 150 unità. Senza chi conduce il mezzo siamo davvero in difficoltà. Senza contare il sovraccarico sul personale con una fase emergenziale, con questo caldo, in cui stiamo 12 ore sotto il sole per spegnere gli incendi, con difficoltà importanti per il recupero psicofisico”. Così Paolo Cergnar, coordinamento provinciale Usb. “In particolare c’è una brutta situazione nella sede di Campagnano dove il personale lavora in una vera e propria baracca. Per non parlare della problematica del pendolarismo degli ultimi anni, dove basta un ritardo per far saltare un turno. Chiediamo da tempo che vengano stipulate convenzioni o un affitto calmierato per il personale. Per non parlare delle sedi inadeguate per l’accoglienza del personale femminile in moltissime sedi”. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Trasporti, Santanché risponde sul caos treni: "Fare luce sul possibile sabotaggio denunciato da Fs" "Salvini…
Meta System, aperto confronto al ministero su vendita azienda e sul futuro di 700 lavoratori…
Fiorentina, presentazione di Folorunsho: "Sono un ragazzo competitivo" Il centrocampista: "Passare un po' nell'oscurità fa…
Terzo mandato, Speranzon (Fdi): "Contrari a norme ad personam" Mentre sulla denuncia di Extenction Rebellion:…
Fiorentina, presentazione di Folorunsho: "Affrontare ogni partita come una finale" Il centrocampista: "Voglio creare qualcosa…
Terzo mandato, Silvestri (M5s): "FdI vuole cannibalizzare la Lega, giochi di potere e poltrone" "In…