Ventura (FS): “Obiettivo cambio di paradigma culturale”
(Roma). Le immagini dei monumenti e dei panorami mozzafiato italiani accolgono chi entra nel parallelepipedo verde acqua di Nugo Space Experience, l’installazione dalle pareti specchiate (a misura di selfie nel viaggio virtuale) che anche alla Stazione Termini di Roma, dopo i lanci a Venezia e Firenze, presenta Nugo, l’app nata con l’obiettivo di “rendere più semplice il viaggio” spiega Carlotta Ventura, direttore Comunicazione del Gruppo Fs. Nugo vuole permettere di conoscere, scegliere, programmare, prenotare e acquistare, con un’unica transazione, i vari mezzi di trasporto disponibili lungo un viaggio in Italia, dal momento in cui si esce di casa fino a destinazione. “Vogliamo mettere a sistema tutti i mezzi di trasporto collettivi, come i treni, gli autobus, i traghetti, i sistemi di car e bike sharing aggiunge Carlotta Ventura -. L’obiettivo è un cambio di paradigma culturale che deve essere reso semplice dagli strumenti che lo consentano”. (Andrea Corti/alaNEWS)
Discussion about this post