Acquisti di Natale, nel 2020 +89,1% di truffe online. I consigli della Polizia Postale per evitarle
Le indicazioni per navigare e acquistare in sicurezza
(Trieste). Il 2020, anno della pandemia da Coronavirus, è stato l’anno del boom per il commercio online, e con esso sono cresciute anche le truffe via internet, segnando un +89,1%. Per questo, in occasione dello shopping natalizio, la Polizia Postale ha divulgato sul proprio portale una brochure con semplici istruzioni per navigare e acquistare in sicurezza sul web, www.commissariatodips.it, evitando phishing (l’invio di e-mail fraudolente) o smishing (sms fraudolenti).
Il dirigente del Compartimento in Friuli-Venezia Giulia, Manuela De Giorgi, sottolinea: “Si sono registrati casi di merce ordinata on line, regolarmente pagata, ma mai arrivata a destinazione e di invio di merce di qualità inferiore a quella acquistata o addirittura totalmente differente. Ricordiamo che un sito dev’essere come un negozio, e quindi devono esserci tutti i contatti. Laddove non vi fossero, possiamo pensare che abbia qualcosa da nascondere”. (m.giannini)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La Russa: "Da piccolo la squadra del Paese si chiamava Fiamma, e la mia Folgore,…
Ricciardi (Pd): "Al centrosinistra serve processo maturazione. Schlein è per unità" "Germania come Italia di…
Germania, Bonelli: "Musk ha tentato di manomettere democrazia europea" "Opposizione? Noi non abbiamo cambiato idea…
Sicurezza, prefetto Napoli: "Metal detector nelle scuole grande strumento" Conferenza regionale delle Autorità di Pubblica…
Olimpiadi, La Russa: "L'ultima delle nostre ragazze è più brava di me e di tanti…
Terra dei Fuochi, a Napoli flash-mob con lettura sentenza Cedu In piazza Plebiscito la campagna…