Un lampeggiante della polizia | Pixabay @Fleimax - alanews.it
Un nuovo agguato tra cittadini di origine cinese si è verificato in via del Purgatorio, a Prato. Un gruppo di assalitori, armati di coltelli e armi da fuoco, ha colpito un cittadino che è stato ricoverato, ma non è in pericolo di vita. Le indagini sono attive per comprendere le ragioni di questa crescente escalation criminale. Recentemente, un uomo è stato gravemente ferito con una mazza in un altro episodio.
Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile, un nuovo agguato ha scosso Prato, precisamente in via del Purgatorio, dove un cittadino cinese è stato accoltellato da un gruppo di connazionali armati di coltelli e armi da fuoco. Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente violenza tra la comunità cinese della città, sollevando preoccupazioni per la sicurezza pubblica.
Secondo quanto riportato dalla procura di Prato, l’aggressione è avvenuta intorno all’1:15 di notte. Un gruppo di uomini ha attaccato la vittima, ferendola gravemente con più coltellate. Fortunatamente, nonostante la gravità delle ferite, il ferito è stato trasportato in ospedale e non è in pericolo di vita. Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate in indagini approfondite per identificare gli aggressori e chiarire le motivazioni dietro questo episodio di violenza.
Questo attacco si inserisce in una serie di eventi violenti che hanno colpito la comunità cinese di Prato negli ultimi giorni. Solo due giorni prima, un altro agguato aveva avuto luogo, in cui un uomo era stato ridotto in fin di vita a colpi di mazza, e una donna era rimasta gravemente ferita all’interno di un circolo. Entrambi i feriti erano appena arrivati da Francoforte, suggerendo che i conflitti possano essere legati a rivalità interne o a questioni di controllo territoriale tra gruppi. Le autorità stanno monitorando la situazione con attenzione, poiché la procura ha sottolineato un’escalation preoccupante della violenza nel territorio pratese.
Le indagini si concentrano non solo sui singoli atti di violenza, ma anche sulle dinamiche sociali ed economiche che potrebbero alimentare tali conflitti. Interrogatori di testimoni e analisi delle immagini di videosorveglianza potrebbero rivelare ulteriori dettagli su quanto accaduto. La crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica ha spinto le autorità locali a intensificare la presenza di forze dell’ordine nella zona, mentre la comunità cinese è chiamata a collaborare per prevenire ulteriori episodi di violenza. La situazione rimane delicata e in evoluzione, con possibili sviluppi nelle prossime ore.
Anche la donna è stata denunciata per lesioni per precedenti episodi Un uomo di 35…
L'alopecia areata è una malattia autoimmune che provoca la perdita dei capelli e colpisce circa…
Milano, 16 aprile - Il presidente della Comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi, definisce la…
La campagna dei commissari Ue lancia un forte messaggio con una felpa blu: "Migliaia di…
Prato, Foti: "Senza ricerca, l'impresa si inaridisce e non ha futuro" Il ministro al Pnrr:…
Aosta, 16 aprile - Cresce l'allerta maltempo in Valle d'Aosta: il bollettino prevede criticità arancione…