Al via patto “Stazioni sicure” a Milano, Granelli: “Migliorare qualità dei luoghi vicini a stazioni”
“Persone possono passarci per fare aggregazione e sport”
Economia-Ambiente (Milano). “Abbiamo aggiunto attività che servono per migliorare la qualità di quei luoghi lavorando con il welfare e con gli eventi. Sul welfare abbiamo contributi che diamo alle unità mobili per indirizzare le persone senza dimora verso i sistemi di accoglienza. E poi ci sono servizi anti-degrado che sperimentiamo da quest’anno per essere presenti nei luoghi e per disincentivare comportamenti come bivacco, accattonaggio un po’ molesto, abbandono dei rifiuti. Assieme all’assessora allo sport, creiamo un palinsesto nell’ambito delle stazioni di eventi sportivi, aggregativi, ricreativi, in modo che gli spazi davanti alle stazioni siano vissuti e sottratti al degrado: le persone possono passarci non solo per prendere il treno, ma anche per vivere bei momenti e fare un po’ di sport, fare aggregazione”. Queste le dichiarazioni dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli a margine della sottoscrizione, avvenuta questa mattina, del patto “Stazioni Sicure”. (Ilaria Del Boca/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Fiorentina, presentazione di Folorunsho: "Sono un ragazzo competitivo" Il centrocampista: "Passare un po' nell'oscurità fa…
Terzo mandato, Speranzon (Fdi): "Contrari a norme ad personam" Mentre sulla denuncia di Extenction Rebellion:…
Fiorentina, presentazione di Folorunsho: "Affrontare ogni partita come una finale" Il centrocampista: "Voglio creare qualcosa…
Terzo mandato, Silvestri (M5s): "FdI vuole cannibalizzare la Lega, giochi di potere e poltrone" "In…
Medio Oriente, Sa'ar: "Anp smetta di finanziare i terroristi" Il ministro degli Esteri israeliano: "Cessate…