Ambulatorio antiusura, Avv. Ciatti: “Grande aumento richieste di aiuto durante Covid”
“Acquisizione attività commerciali vero problema, serve controllo su cessioni”
(Roma). “Dopo un anno possiamo fare un bilancio su come il Covid e la sua gestione abbiano impattato sul fenomeno dell’usura. Nei primi mesi di lockdown le richieste di aiuto sono aumentate di circa il 30% rispetto all’anno precedente. La percentuale è aumentata fino al 50% nei mesi estivi. Con la ripresa delle attività la situazione era leggermente migliorata ma ora siamo di nuovo in un periodo di grande crisi e le richieste di aiuto sono in aumento. Il Covid ci ha fatto vedere figure del tutto nuove che mai avrebbero pensato di ricorrere all’ambulatorio antiusura. L’acquisizione delle attività commerciali è il vero problema, serve un provvedimento nazionale per il controllo sulla cessione delle aziende durante la pandemia. Dal 2002 il nostro ambulatorio ha consentito l’accesso al credito per oltre 7milioni e 200mila euro, aiutando famiglie e commercianti”. Lo ha dichiarato l’avvocato Luigi Ciatti, presidente dell’Ambulatorio Antiusura di Roma. (f.rostelli)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Fiorentina, presentazione di Folorunsho: "Sono un ragazzo competitivo" Il centrocampista: "Passare un po' nell'oscurità fa…
Terzo mandato, Speranzon (Fdi): "Contrari a norme ad personam" Mentre sulla denuncia di Extenction Rebellion:…
Fiorentina, presentazione di Folorunsho: "Affrontare ogni partita come una finale" Il centrocampista: "Voglio creare qualcosa…
Terzo mandato, Silvestri (M5s): "FdI vuole cannibalizzare la Lega, giochi di potere e poltrone" "In…
Medio Oriente, Sa'ar: "Anp smetta di finanziare i terroristi" Il ministro degli Esteri israeliano: "Cessate…
Medio Oriente, Sa'ar: "Chi governa a Gaza rinunci all'odio" "Se vedremo fenomeni di terrorismo in…