(Strasburgo). “Ci sono due fenomeni. Il primo è che due governi nuovi, socialista in Spagna e quello di destra in Italia, fanno politiche il primo di accoglienza e il secondo di chiusura. Dopo di che, mi aspettavo che gli aiuti arrivassero dagli amici di Salvini, da Orban o dai polacchi. Invece arriva da chi è più solidale con l’Italia perché conosce il dramma dell’immigrazione. Su Dublino, invece, c’è una sola cosa che il Ministro Salvini deve fare: venire a Strasburgo, parlare con i parlamentari europei, prendere il dossier che noi abbiamo preparato, portarlo al tavolo del Consiglio e dire che quella è la posizione dell’Italia”. Così Daniele Viotti, eurodeputato del gruppo S&D, sulla situazione dell’Aquarius e sulla riforma del Regolamento di Dublino. (Giulia Torbidoni/alaNEWS)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…