Una camionetta dei pompieri | Foto: generica di un mezzo dei pompieri, sito ufficiale dei vigili del fuoco - alanews.it
Incendio su un’imbarcazione ormeggiata lungo il fiume Stella a Palazzolo (Udine). Le fiamme avvolgono il natante
Una donna, turista probabilmente di nazionalità tedesca, è morta e un uomo, il suo compagno, è in gravi condizioni, ustionato, a causa di un incendio su una barca ormeggiata lungo il fiume Stella a Palazzolo (Udine). I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere il compagno, che si è gettato in acqua. Indagini dei carabinieri in corso.
Una drammatica notte ha segnato la vita di una coppia di turisti in visita a Palazzolo, in provincia di Udine. Un incendio devastante ha colpito la barca sulla quale si trovavano, portando alla morte di una donna di probabile nazionalità tedesca e lasciando il suo compagno gravemente ferito. L’incidente, avvenuto intorno alle tre del mattino, ha visto le fiamme avvolgere il natante ormeggiato lungo il fiume Stella, creando un’atmosfera di panico e disperazione.
L’uomo sarebbe rimasto sempre cosciente benché ustionato gravemente. Una volta a riva, i soccorritori lo hanno portato a bordo dell’elicottero sanitario del Fvg che lo ha trasferito in ospedale a Udine. I vigili del fuoco hanno successivamente recuperato il corpo della donna, che era rimasto imprigionato nel natante. Nell’incendio sarebbero rimasti coinvolti anche alcuni cani, sulla cui provenienza sono in corso indagini. In merito alle cause del rogo, secondo alcune indiscrezioni, i tecnici ipotizzano che possa essersi verificato un cortocircuito oppure un malfunzionamento dell’impianto a gas installato a bordo.
Secondo le prime ricostruzioni, le cause che hanno portato all’incendio sono ancora in fase di accertamento. Non è chiaro se ci siano stati problemi tecnici o altre circostanze che abbiano potuto innescare il rogo. I vigili del fuoco di Latisana e Lignano sono intervenuti tempestivamente, lavorando per ore per domare le fiamme e mettere in salvo il compagno della vittima. L’uomo, nel tentativo di sfuggire al fuoco, si è gettato nell’acqua, dove è stato successivamente recuperato dai soccorritori.
Attualmente, il compagno della vittima è ricoverato presso l’ospedale di Udine, con prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non sono state fornite ulteriori informazioni sul suo stato di salute. La situazione ha suscitato grande preoccupazione e tristezza tra i residenti e i turisti della zona, colpiti da un evento così tragico in un’area generalmente considerata sicura e tranquilla.
Le indagini sono ora condotte dai carabinieri, che stanno cercando di fare luce sulle circostanze dell’incidente. Gli inquirenti esamineranno non solo il relitto della barca, ma anche eventuali testimonianze di persone che si trovavano nei dintorni al momento del rogo. La comunità locale si stringe attorno alla famiglia della vittima, mentre le autorità fanno appello alla prudenza per tutti coloro che decidono di navigare in acque interne, sottolineando l’importanza di rispettare le norme di sicurezza per prevenire simili tragedie in futuro.
Dl all'esame del Senato Roma, 6 maggio - Il governo ha ufficialmente posto la questione…
Il presidente degli Stati Uniti, durante il bilaterale con il neo primo ministro canadese: "Sarebbe…
Caso turisti israeliani, in centinaia davanti al Comune di Napoli: "Not in our name" La…
Il primo ministro canadese, ricevuto dal presidente Usa alla Casa Bianca per il bilaterale ad…
Durante un volo rovesciato velivolo colpisce l'ala di un altro mezzo: scontro in cielo, coinvolti…
Dopo tre anni di negoziati e sullo sfondo dei dazi americani Dopo tre anni di…