(Bruxelles). “Mi sembra che, nella presentazione fatta dalla Commissione, sia stata sottolineata l’importanza di un bilancio politico, il principio di un valore aggiunto europeo e l’importanza delle risorse proprie. E’ positivo che ci siano più fondi per l’Erasmus, per Orizzonte Europa, per le piccole e medie imprese, per il cambio climatico. Avremmo voluto che il bilancio fosse non dell’1,1% del Pil, ma dell’1,3% del Pil. Abbiamo visto la riduzione per le politiche agricole e per quelle di coesione. Faremo di tutto per difendere le nostre posizioni, ma è importante che la Commissione abbia sottolineato, in linea con le posizioni del Parlamento Europeo, il ruolo delle risorse proprie”. Così il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, durante la seduta plenaria oggi a Bruxelles, in merito al Bilancio Europeo per il periodo 2021 – 2027, il primo post Brexit. (Giulia Torbidoni/alaNEWS)
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…