(Bruxelles). “Non sono state prese in considerazione moltissime delle cose che il Parlamento Europeo aveva espresso e cioè di avere un bilancio che tornasse a investire in ricerca e sviluppo, sui giovani e contro la disoccupazione. Su questo non ci sono state date risposte e in più sono stati fatti tagli alle politiche agricole e a quelle di coesione e questo può essere un danno per il nostro Paese”. Così Daniele Viotti, parlamentare europeo S&D, relatore generale del Bilancio UE per l’anno 2018, sulla presentazione oggi del Bilancio dell’UE per il 2021-2027. “Bisogna essere chiari – ha aggiunto coi cittadini: sono i capi di Stato e di Governo, cioè quelli che materialmente usufruiscono del bilancio europeo, che non vogliono mettere più soldi nel bilancio europeo ed è incredibile questo”. (Giulia Torbidoni/alaNEWS)
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…