Budget Ue, Ciocca (Lega): “L’Europa spende male e non dà certezze”
L’europarlamentare leghista: “Assurdo pagare Paesi come la Turchia per le politiche di adesione”
(Strasburgo). “L’Unione europea spende tanti soldi e li spende male. L’Italia ogni anno versa 20 miliardi al ‘carrozzone’ europeo, mentre l’Europa vorrebbe dare 14 miliardi a Paesi come la Turchia per le politiche di adesione, quindi per portarli nell’Ue. Pensate all’assurdità di volere con noi uno stato con cui non abbiamo niente in comune, oltretutto buttando dei soldi”. Così l’eurodeputato della Lega, Angelo Ciocca, a margine della sessione Plenaria a Strasburgo.
I fondi europei, secondo Ciocca, andrebbero “meglio investiti per aiutare cittadini e imprese in difficoltà, che a breve, con l’accensione dei termosifoni, avranno da pagare anche le bollette del gas oltre che quelle dell’energia elettrica. L’Ue non sta dando certezze e le sue iniziative arrivano tardi”, ha concluso. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…