(Napoli). “L’incontro di oggi tende a spingere al massimo la collaborazione tra tutti gli uffici giudiziari nel contrasto ai crimini ambientali. Il monitoraggio nei singoli territori deve consentire di individuare le imprese e tutti i soggetti economici che procedono ad inquinare i nostri territori e a creare disastri ambientali. La legge c’è, c’è anche un protocollo oltre che la volontà di tutti. Questa è un’occasione per verificare lo stato della cooperazione. Le Mafie vengono agevolate ovunque ci sia un vuoto di potere. I ritardi nella formazione del governo? Certo che incidono ma le valutazioni politiche non mi appartengono”. Così Cafiero de Raho a margine del seminario di studi sul contrasto ai reati in materia ambientale che si è tenuto a Napoli. (Luca Leva/alaNEWS)
Santanché, Baldino (M5S): "Non può fare il ministro, ma Meloni difende la sua tribù" "Quando…
Caso Almasri, Bonelli: "Inaccettabile, Meloni riferisca in Parlamento e Nordio si dimetta" "Santanché sotto processo…
Champions League, Thiago Motta in conferenza stampa post Brugge-Juventus Il tecnico: "Abbiamo sofferto poco, non…
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…