Cannabis, a Milano gli Stati Generali per la legalizzazione
Daniele Nahum: “Il proibizionismo ha fallito sotto tutti i punti di vista”
(Milano). “Dobbiamo porre l’attenzione al centro l’antiproibizionismo nell’agenda politica del paese. Il proibizionismo ha fallito sotto tutti i punti vista. Noi abbiamo 16.000 detenuti che abitano le nostre carceri per reati legati alla cannabis, se allarghiamo lo sguardo per la follia del testo unico sugli stupefacenti più del 35% dei detenuti è presenti nelle nostre carceri”. Lo ha detto Daniele Nahum a margine della prima giornata degli ‘Stati generali sulla Cannabis’ al Garden Senato di Milano. “Regaliamo 7 miliardi alla mafia ogni anno. I malati non hanno un’offerta congrua nelle farmacie. Noi vogliamo che sia legalizzata perché per colpire la mafia e per avere un comparto economico sano dobbiamo farlo”. E sulla mancata presenza del primo cittadino di Milano Giuseppe Sala Daniele Nahum afferma di essere “dispiaciuto che il sindaco non sia qui, perché credo che sia una priorità perché le piazze di spaccio sono una realtà cittadina. Spero che cambi idea”. (Giorgia Petani/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…