Un tragico incidente ha scosso la comunità di Casalnuovo, nel Napoletano, dove un uomo di sessant’anni ha perso la vita dopo essere precipitato da una tettoia. L’episodio è avvenuto in uno stabile situato in via Bellini. La vittima, identificata come Tommaso Altobelli, stava eseguendo delle riparazioni idrauliche quando, per cause ancora da accertare, è caduto da un’altezza di circa sei metri, riportando ferite fatali.
I primi soccorsi sono stati immediatamente allertati e il personale del 118 è giunto sul posto in tempi rapidi. Tuttavia, all’arrivo degli operatori sanitari, per l’uomo non c’era più nulla da fare. L’impatto con il suolo è stato letale e gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Altobelli. L’intervento dei carabinieri della locale tenenza è stato altrettanto tempestivo: gli agenti hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, raccogliendo testimonianze e informazioni utili.
Circostanze dell’incidente
Tommaso Altobelli era residente a Cercola, un comune vicino a Casalnuovo, e lavorava come idraulico. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era impegnato nella sistemazione di un tubo dell’acqua sul tetto dell’edificio quando è avvenuta la caduta. Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato alla perdita di equilibrio, e gli investigatori stanno valutando se l’incidente possa essere stato causato da un problema tecnico o da un errore umano.