(Liverpool). Saranno i medici inglesi a stabilire se Alfie Evans potrà tornare a casa coi genitori o dovrà restare in ospedale. A deciderlo è stato il giudice dell’Alta Corte
britannica, Anthony Hayden, che non si è espresso in merito ad un eventuale trasferimento del piccolo paziente in Italia, come quanto avevano, invece, chiesto i genitori. Ad Alfie lItalia ha riconosciuto la cittadinanza per accoglierlo nelle case ospedaliere Gaslini di Genova oppure Bambino Gesù di Roma.
Ludienza straordinaria di oggi, a Manchester, è arrivata dopo che il piccolo è riuscito a respirare autonomamente per 9 ore. Alfie, a soli 23 mesi, è affetto da una patologia neurodegenerativa. Questo pomeriggio circa 200 manifestanti si sono presentati dinanzi allospedale di Liverpool per sostenere la battaglia dei genitori Evans. Ogni azione o decisione è presa nel miglior interesse del piccolo paziente, come le opzioni sulla sua assistenza”, ha scritto, in una nota, Russell Viner, presidente della società scientifica dei pediatri inglesi. (Redazione/alaNEWS)
Blind sale, la nuova frontiera fra risparmio e sostenibilità ambientale In centinaia al centro commerciale…
Pullman del Napoli accolto da migliaia di tifosi a Capodichino Festa in città con fuochi…
Firenze, in 200 al sit-in per la sicurezza. Gianfaldoni: "Ci vuole tolleranza zero" Il portavoce…
Cambiare Rotta, presidio davanti a Palazzo Cusani: "Questa tregua ha un carattere temporaneo" "Nelle giornate…
Milano, 67esimo corteo per la Palestina: "Finalmente il genocidio è finito" In 1000 in piazza…
Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: "Purgatori rivelò che fascicolo era nelle mani di Bertone" "Perché…