(Liverpool). Saranno i medici inglesi a stabilire se Alfie Evans potrà tornare a casa coi genitori o dovrà restare in ospedale. A deciderlo è stato il giudice dell’Alta Corte
britannica, Anthony Hayden, che non si è espresso in merito ad un eventuale trasferimento del piccolo paziente in Italia, come quanto avevano, invece, chiesto i genitori. Ad Alfie lItalia ha riconosciuto la cittadinanza per accoglierlo nelle case ospedaliere Gaslini di Genova oppure Bambino Gesù di Roma.
Ludienza straordinaria di oggi, a Manchester, è arrivata dopo che il piccolo è riuscito a respirare autonomamente per 9 ore. Alfie, a soli 23 mesi, è affetto da una patologia neurodegenerativa. Questo pomeriggio circa 200 manifestanti si sono presentati dinanzi allospedale di Liverpool per sostenere la battaglia dei genitori Evans. Ogni azione o decisione è presa nel miglior interesse del piccolo paziente, come le opzioni sulla sua assistenza”, ha scritto, in una nota, Russell Viner, presidente della società scientifica dei pediatri inglesi. (Redazione/alaNEWS)
Morte Ramy Elgaml, ancora disordini a Corvetto: amici e parenti in strada con estintori Residenti:…
Champions League, Fonseca in conferenza stampa pre Slovan Bratislava-Milan Il tecnico rossonero: "Importante vincere. Non…
Champions League, Inzaghi in conferenza stampa pre Inter-Lipsia Il tecnico nerazzurro: "Squadra pericolosa ma ho…
Violenza sulle donne, Enel illumina di rosso la sede del Cnel Gostinelli (Enel X): "La…
Rocca: "Nel 2024 nel Lazio avvenuti 13 femminicidi" "Dato significativo, Regione in prima linea" Politica…
25novembre, Palazzo Chigi aracione per la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne L'illuminazione…