Categories: Cronaca

Chiavari, maestra porta alunni sulla riva del fiume Entella e trova un cadavere

Una tragica scoperta ha scosso la comunità di Chiavari (Genova), dove il cadavere di una giovane donna è stato rinvenuto nel fiume Entella, nei pressi della località Caperana. Si tratta di una giovane asiatica di cui non si conosce ancora l’identità e al momento non è possibile stabilire la causa del decesso. Si attende l’esito della visita del medico legale giunto sul posto con polizia e vigili del fuoco. L’inquietante evento è avvenuto mentre una maestra di scuola accompagnava un gruppo di alunni di una scolaresca per un’uscita didattica nel parco fluviale dell’Entella, finalizzata allo studio della fauna locale. La tragica scoperta è stata fatta dalla maestra.

La scoperta del corpo

La donna, di origini asiatiche, non è ancora stata identificata, e le autorità stanno lavorando per stabilire la sua identità attraverso le indagini preliminari. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia e i vigili del fuoco, che hanno delimitato l’area e avviato le operazioni necessarie. Si attende ora l’esito della visita del medico legale, il quale eseguirà un’ispezione per determinare le cause del decesso.

Reazioni della comunità

La scoperta del corpo ha destato grande preoccupazione tra i residenti e i genitori degli alunni coinvolti nell’uscita scolastica. La maestra, visibilmente scossa, ha prontamente allertato le autorità, permettendo un intervento rapido. Questo evento ha sollevato interrogativi sulla sicurezza della zona e sull’importanza di monitorare attentamente i luoghi frequentati da famiglie e scolaresche.

Indagini in corso

Le prime ipotesi investigative non escludono alcuna pista; la polizia sta attualmente indagando per accertare se la morte possa essere avvenuta per cause naturali, incidenti o se vi sia un possibile coinvolgimento di terzi. Alcune fonti riportano che, al momento, non ci sono segni evidenti di violenza sul corpo, ma è necessario attendere i risultati delle analisi forensi per avere un quadro più chiaro.

In attesa di ulteriori sviluppi, l’accaduto ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dei parchi fluviali e sull’importanza di garantire un ambiente sicuro per le attività scolastiche. La comunità di Chiavari è in stato di allerta e spera che le indagini portino presto a una risoluzione di questo mistero tragico.

Si cercano notizie nella comunità cinese

Resta fitto il mistero attorno al cadavere di una donna dai tratti somatici orientali dell’apparente età di circa 35-40 anni trovato nelle acque del fiume Entella nei pressi di Caperana a Chiavari (Genova). Nella zona vive una comunità cinese che gestisce tra le altre attività un emporio di merci varie e nel greto del fiume coltiva diversi orti. Ma fino ad ora nessuno ha riconosciuto la foto della donna trovata morta mostrata dagli inquirenti che stanno cercando di risalire alla sua identità. Ad avvistare il cadavere è stata una insegnante di una scuola chiavarese che stava utilizzando un binocolo per ammirare specie rare di volatili da mostrare alla scolaresca e ad un certo punto ha intravisto il corpo senza vita tra le piante ed ha avvertito i militi della vicina Croce Rossa. Con l’ausilio dei vigili del fuoco il cadavere è stato recuperato e su disposizione della magistratura è stato trasferito a Genova in attesa dell’autopsia che si svolgerà lunedì e che dovrebbe consentire di determinare la cause della morte. La procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio in modo da poter disporre gli esami necroscopici e avviare le indagini presso le comunità cinesi della zona, oltre che per potere capire le cause della morte della donna di origine asiatica trovata questa mattina nel fiume Entella. La pm Arianna Ciavattini ha disposto l’autopsia che verrà eseguita lunedì. La donna non aveva documenti con sé. Il medico legale non ha trovato al momento segni esterni di violenza o escoriazioni. Non si esclude alcuna ipotesi.

Redazione

Recent Posts

Nuovo Papa, c’è già il toto-nomi: chi vota e i favoriti all’elezione

Attualmente, i cardinali con diritto di voto nel Conclave sono 135. La posizione del cardinale…

50 minuti ago

Papa Francesco, attacco shock dell’ex arcivescovo: “Era un criminale”

L'arcivescovo scomunicato Viganò attacca Papa Francesco nel giorno della sua morte, affermando che dovrà rendere…

57 minuti ago

Papa Francesco, l’indifferenza della Cina alla notizia della morte

Pechino riporta in breve la morte di Papa Francesco. Media statali come Xinhua e Global…

1 ora ago

Milano, messa per Papa Francesco con Delpini: “Riconoscente per tutto ciò che ha detto e fatto”

Milano, messa per Papa Francesco con Delpini: "Riconoscente per tutto ciò che ha detto e…

1 ora ago

Papa Francesco, verso il funerale: c’è la prima possibile data

La morte di Papa Francesco avvia un'importante serie di incontri che porteranno al conclave per…

1 ora ago

Dazi, Trump fuga ogni dubbio: “Presto accordo con l’Unione Europea”

Donald Trump prevede presto un accordo sui dazi con l'UE. Il presidente ha affermato che…

2 ore ago