Coronavirus, da lunedì test sierologici a personale sanitario in Piemonte
“Abbiamo aspettato un mese, i primi esami erano poco affidabili e sensibili”
(Torino). “Il test sierologico serve per uno studio epidemiologico, su una popolazione ampia ci dice la distribuzione del virus. La Regione Piemonte ha deciso di sottoporre ad esame tutto il personale sanitario per determinare come il virus in una popolazione selezionata ed esposta può essersi distribuito – così Roberto Testi, a capo del Comitato Tecnico Scientifico dell’Unità di Crisi in Piemonte – I primi test sierologici erano esami molto poco affidabili e sensibili, per questo abbiamo aspettato un mese per avere degli esami più affidabili, che diano specificità superiori al 95%. Non basterà però: quando un soggetto venisse riconosciuto positivo sarà necessario sottoporlo anche al tampone. Non lo faremo però all’intera popolazione, il prossimo step con la riapertura delle attività produttive sarà di farlo ai lavoratori”. (Sara Iacomussi/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autopromotec Talks, Adas non solo nel parabrezza Nicolini, attenzione a tutti i sensori Economia (Milano).…
"Vento del Sud for Africa", a Napoli concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
M.O., Tajani: "Video Trump? Nessuna novità. Noi per due popoli e due stati" Mentre sull'invio…
Autopromotec Talks, dati accessibili, officine aperte De Lotto, trasformazione indispensabile Economia (Milano). Intervista a Igino…
ROMA, 26 FEB Negli ultimi giorni, si è registrato un notevole aumento dell'interesse verso le…
Autopromotec Talks, il problema aggiornamenti Cantadori, serve più trasparenza Economia (Milano). Intervista ad Andrea Cantadori,…