Coronavirus, Garante Ciambriello: “Detenuti mi hanno confermato i pestaggi”
“Ho scritto alla procura, ora intervenga il ministro”
CRONACA (Napoli). “Ho ricevuto diverse telefonate da familiari dei detenuti del padiglione “nilo” del carcere di Santa Maria Capua Vetere, che segnalavano un’ipotesi di pestaggi e violenza. Parlavano di un’irruzione violenta per riportare l’ordine o fare perquisizioni. Ho ascoltato la settimana scorsa 8 detenuti del padiglione “nilo” e tutti hanno confermato una serie di pestaggi e violenze che hanno subito lunedì scorso nel carcere. Me l’ha confermato anche il detenuto, attualmente agli arresti domiciliari, Salvatore. È grave intervenire con violenza indiscriminata: a chi sbaglia va tolta la libertà ma non la dignità.
Dopo aver già scritto la settimana scorsa alla procura della repubblica lo rifarò anche questa settimana. Sulla questione del carcere il ministro gioca a nascondino. Non credo servano interrogazioni parlamentari affinché il ministro intervenga per verificare cosa sia successo in quel carcere”. Così Samuele Ciambriello, garante dei detenuti della Campania, sui pestaggi denunciati dai detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere. (lleva)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Champions League, Inzaghi e Thuram in conferenza stampa pre Sparta Praga-Inter L'allenatore nerazzurro avverte: "Servirà…
Ponte sullo stretto, Bonelli: "Solidarietà ai giornalisti denunciati da WeBuild" "Domani a Salvini dirò perchè…
Visibilia, Crosetto: "Santanchè? Innocenti fino a terzo grado di giudizio" "Lei sa che parla con…
Ucraina, Crosetto: "Ue ininfluente? Problema è Putin, più che Trump o l'Europa" Medio oriente, il…
Champions League, Conceiçao in conferenza stampa pre Milan - Girona Il tecnico: "Troppe divisioni interne,…
Arresto capo polizia libica a Torino, Noury: "Italia consegni Njeem Osama Elmasry alla Cpi" Mentre…