Coronavirus, la “bufala” di Arzano: la zona rossa non esiste
Il governatore De Luca aveva disposto lo stop alle entrate e alle uscite dal comune campano
CRONACA (Arzano, Napoli). “Arzano zona rossa fino al 30 ottobre”. Questo recitava l’ordinanza della Regione Campania, a firma Vincenzo De Luca, a seguito dell’incremento dei contagi, pari al 209,4%, nell’ultimo mese.
Il governatore, aveva dunque predisposto “il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone residenti; il divieto di accesso nel territorio comunale; la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità; la sospensione delle attività commerciali e produttive, comprese le attività di ristorazione, salvo che in modalità di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità”.
Quadro decisamente diverso da quanto la realtà dimostra. Un via-vai di veicoli che più normale non si può, ma soprattutto nessun controllo da parte delle forze dell’ordine nè sugli accessi nè sulle uscite dal comune della provincia di Napoli. Uno scenario surreale se consideriamo, appunto, quanto deciso dalla Regione. (Redazione alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Lutech, inaugurata la nuova sede a Torino con 209 dipendenti Nel piano previste altre 100…
Ministro somalo, 'italiani tornino, per rinvigorire l'economia' 'Progressi economici guidati principalmente dal settore privato' Mondo…
Alessandria, Mattarella: "Logiche dei conflitti antistoriche e fuori da realtà" Il presidente: "Il clima di…
Alessandria, Mattarella: "L'Italia non si arrende di fronte alle tragedie" Il presidente: "Sindaci in prima…
Banco Bpm: "Offerta Unicredit non riflette nostro potenziale" Il Cda ricorda l'intenzione che aveva di…
Unicredit, Salvini: "Non ce l'ho con nessuno, non si metta in discussione terzo polo bancario"…