Coronavirus, l’appello di Gori: “Non possiamo tornare indietro”
“Dobbiamo rinunciare alle cose non necessarie”
(Bergamo). “Vi parlo nuovamente i Covid. Temevamo una seconda ondata e purtroppo è arrivata”. Così il sindaco di Bergamo Giorgio Gori su Facebook, in un appello alla popolazione, affinché tutti seguano le norme anti contagio.
“Bergamo per adesso vive una situazione migliore del resto delle Lombardia, ma dobbiamo stare molto attenti e prevenire il diffondersi del contagio. Qui sappiamo cos’è il coronavirus, non possiamo permetterci di trovarci nella situazione di marzo. Per questo ho condiviso la nuova ordinanza della regione Lombardia. Sulle scuole invece ritengo che sarebbe migliore una modalità mista, in parte in presenza e in parte a distanza. Ne parleremo con sindaci e regione. Dobbiamo rinunciare alle cose che non sono strettamente necessarie”.
Poi chiude con un appello a giovani e agli anziani: “Ai ragazzi dico di stare attenti se vogliono difendere genitori e nonni devono rispettare le norme. Agli anziani dico di proteggersi e stare i casa il più possibile”. (p.tani)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Papa Francesco, gli argentini del rugby si stringono intorno al Pontefice Le parole del CT…
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…