Coronavirus, Ricciardi: “190 casi, per gli altri bisogna aspettare conferma della positività”
“Il problema è che le Regioni comunicano i casi anche se solo al primo test positivo”
(Roma). ” Ieri abbiamo deciso che la definizione di caso deve essere fatta dall’Iss perché quello che succede adesso è che nei laboratori regionali il test può dare dei falsi positivi o negativi quindi è importante che quelli che emergono dalle Regioni devono essere considerati casi sospetti non confermati. Chiaramente c’è un gap di tempo; l’Iss deve confermarli ma è importante che le Regioni non diano dati finché non sono confermati per l’impegno di trasparenza che noi abbiamo con le istituzioni
internazionali. Se loro dicono che quello è un caso, anche se sospetto e non confermato, noi dobbiamo comunicarlo quindi se noi ci fossimo attenuti ad un procedimento, adesso ne avremmo ufficialmente 190 di casi”. Così Walter Ricciardi, consigliere per il coordinamento con le istituzioni sanitarie internazionali” presso la sede operativa della Protezione civile a Roma (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Arianna Meloni lascia la direzione di Fratelli d'Italia Scooter e casco tricolore in testa saluta…
Terzo Settore, Schlein: "Abbiamo parlato con chi cerca di ricucire il Paese e non di…
Migranti, Schlein: "In Albania torturati da Almasri, lui rimpatriato con onori Roma" "Giudici non hanno…
Schlein: "governo frustrato cerca nemici tra Magistratura e migranti" "Abbiamo assistito anche alla colpevolizzazione della…
Migranti, Schlein: "forze ordine in Albania a guardare prigioni vuote" "Mentre vengono calpestati i diritti…