Coronavirus, riparte la whirlpool: operai preoccupati
Sindacati: “Sicurezza garantita, la preoccupazione è normale”
CRONACA (Napoli). “C’è un clima teso tra gli operai, non siamo tranquillissimi. Avremmo preferito aspettare un altro po’ prima del rientro in fabbrica. Ci hanno dato guanti e mascherina ma come facciamo con un unico paia di guanti per tutto il turno? In più saremo tanti, solo oggi 250”. Così Gianluca Di Chiara, operaio della Whirlpool di Napoli
“Ci è stato detto che i protocolli sulla sicurezza ci tuteleranno quindi per noi è giusto rientrare. Il problema è che questo lavoro vorremmo mantenerlo”. Così una lavoratrice all’ingresso della fabbrica.
“Noi resteremo in agitazione perchè è ancora prevista la chiusura. C’è molta paura perchè questo virus è molto pericoloso: noi come rsu abbiamo fatto tutto il possibile per creare le condizioni di sicurezza maggiori”. Così Donato Aiello, rsu Fiom.
“L’azienda ha fatto tutto quello che abbiamo chiesto. Poi è chiaro che la preoccupazione c’è perché anche noi abbiamo famiglie a casa”. Così Luigi D’Antonio, rsu Cisl. (Luca Leva)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Fedeli vietnamiti in preghiera sotto il Gemelli per Papa Francesco "Siamo qui per manifestare il…
Cop16, Animali con bandiere Onu ballano sotto la FAO: "Più fondi per tutela biodiversità" Il…
Sbarca a Napoli nave Ong con 41 migranti dalla Libia Accolta con musica e applausi…
Paragon, Casarini: "Solidarietà diventata crimine, spia Graphite è strumento militare" Il fondatore di Saving Humans…
Papa, striscione sotto le finestre del Gemelli: "Francesco, c'è bisogno di te" A portarlo questa…
Sfiducia Santanché, Donzelli: "Voteremo compatti, nessuna fibrillazione in maggioranza" "Se ci sarà segnale politico arriverà…