Coronavirus, Verrecchia: “Sono atterrati, sono un po’ provati ma stanno bene”
“Tra i passeggeri c’erano anche sei bambini”
(Roma). Sono appena arrivati ci sono 56 connazionali e adesso provvederanno a dei check iniziali qui per poi trasferirli alla Cecchignola. Tutto è andato bene, una persona è dovuta rimanere perchè ha accusato della febbre. Ora è in osservazione in ospedale con l’assistenza della nostra ambasciata che ha fatto un gran lavoro anche per far convenire tutti i nostri connazionali a Wuhan quindi è stata una operazione complessa perchè non erano tutti in città.
Per il momento nessuno ha dei sintomi, non abbiamo parlato con loro perché si avvicina solo il personale medico. A Wuhan erano ottanta, questo era un rientro volontario. Ci sono anche sei bambini. La persona rimasta in Cina aveva solo la febbre, non era preoccupante ma ovviamente va monitorato. I nostri connazionali hanno avuto pressioni come era prevedibile ma per il resto mi sembra stiano bene. ” Stefano Verrecchia, Capo Unità di crisi della Farnesina. (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Champions League, Inzaghi e Thuram in conferenza stampa pre Sparta Praga-Inter L'allenatore nerazzurro avverte: "Servirà…
Ponte sullo stretto, Bonelli: "Solidarietà ai giornalisti denunciati da WeBuild" "Domani a Salvini dirò perchè…
Visibilia, Crosetto: "Santanchè? Innocenti fino a terzo grado di giudizio" "Lei sa che parla con…
Ucraina, Crosetto: "Ue ininfluente? Problema è Putin, più che Trump o l'Europa" Medio oriente, il…
Champions League, Conceiçao in conferenza stampa pre Milan - Girona Il tecnico: "Troppe divisioni interne,…
Arresto capo polizia libica a Torino, Noury: "Italia consegni Njeem Osama Elmasry alla Cpi" Mentre…