Covid, Mondo dello sport sociale manifesta al Campidoglio
Operatori del settore sportivo di base contestano la chiusura dei centri sportivi
(Roma). Al Campidoglio una manifestazione dal mondo dello sport sociale di base. Presenti soprattutto gli operatori dei centri sportivi situati nelle periferie. “Siamo quelle realtà sportive che mettono ali entro la persona e non il profitto. Chiediamo il riconoscimento e l’applicazione di un contratto collettivo nazionale che tuteli la salute e il salario dei collaboratori. Chiediamo di essere parte in causa per una riforma dello sport vera e propria. Non ci stiamo alla guerra tra bande tra Coni e ministero dello Sport”, così Marco, componente del comitato All Reds Roma. “Questa piazza è importante. Una piazza che emerge dall’invisibilità dove è stato elevato lo sport sociale di base che è l’essenza di una vita migliore, soprattuto nelle periferie”, ha dichiarato Nunzio, istruttore di nuoto. (l.sassi)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…