Csm, Renzi: “Auguri di buon lavoro al nuovo vicepresidente Fabio Pinelli”
Il leader di Iv: “Importante avere un organo forte, dove se un magistrato sbaglia paghi”
CRONACA (Firenze). Stamattina il leader di Iv Matteo Renzi si è recato al Tribunale di Firenze per l’udienza preliminare sul processo alla Fondazione Open. A margine dell’udienza ha parlato anche delle recenti votazioni nel Csm: “Auguri di buon lavoro al vicepresidente Fabio Pinelli. Era qua all’ultima udienza perché era nel collegio difensivo di Alberto Bianchi. E’ un bravissimo avvocato, una persona di grande livello. Adesso è il vicepresidente del Csm, quindi una delle più alte cariche dello Stato. Come ha detto il presidente Mattarella, la garanzia di autonomia e indipendenza della magistratura è fondamentale perché è un pezzo su cui si fonda il Paese. Riuscire ad avere un organo di autogoverno forte e autorevole, non come l’ultimo. L’ultima legislatura del Csm è stata imbarazzante. Invece si deve avere un organo dove se è un magistrato sbaglia, paghi”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Elezioni Usa, Gasparri: "Vittoria scontata di Trump" "Ucraina? vedremo, America ha impegni nel mondo, Italia…
Champions League, Fonseca in conferenza stampa post Real Madrid-Milan Il tecnico rossonero dopo la vittoria…
Csm, Casellati: "Pinelli? Nella Magistratura c'è maggioranza silenziosa, altri azzardano giudizi" "Serve Europa più forte…
Processo Adriatici, attesa oggi la sentenza Tre i possibili scenari Cronaca (Pavia). E' attesa oggi…
La Russa: "Occorre garantire indipendenza del servizio pubblico" Il Parlamento dovrebbe "finalmente occuparsi di rivedere…
Giustizia, La Russa: "Scontro Governo-Magistratura? Invasioni di campo non utili a Italia" "Non solo non…