Destination Florence Plus, rilancio del turismo in città: “C’è stato un calo del 90%”
Camera di Commercio, Salvini: “Nel 2021 ci attendiamo una ripresa del 50%”
CRONACA (Firenze). Un centinaio di alberghi di Firenze hanno aderito alla campagna ‘Destination Florence Plus’, creata per offrire unofferta unica per rilanciare la città come meta turistica dopo lemergenza sanitaria del Covid19. La campagna è stata presentata nella Camera di Commercio di Firenze. “Il turismo è una fetta molto importante della nostra economia che ha subìto nel 2020 un calo di oltre il 90% di presenze turistiche” ha spiegato il direttore generale della Camera di Commercio di Firenze. Confidiamo in una ripresa imporntante in questo 2021, stimiamo del 50% e questa campagna offre unoccasione per attirare una grossa fetta di turismo. Il presidente di Destination Florence Plus, Federico Barraco: Lo slogan è Firenze come non lavete mai vista perché si rivolge a quel pubblico che la conosce, ma non lha vista in questa modalità, a tutti quelli che vogliono scoprire nuovi luoghi. Siamo riusciti a confezionare tariffe molto vantaggiose per avere un assaggio di Firenze, luoghi meno conosciuti o a orari insoliti. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha spiegato la sua particolare esperienza da guida turistica della città: Nel turismo vivono più di 20 mila persone. Quindi metteremo in campo tutte le idee. Io ho voluto mettermi in gioco. Mi sono messo a disposizione facendo da guida dei visitatori che verranno dallItalia e dallEuropa e spero presto anche dallAmerica e dallAsia. Quindi offrirò la mia guida a sorteggio tra coloro che si prenoteranno per visitare i luoghi di Firenze. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui