Energia, il ministro dell’industria ceco presenta le richieste del Consiglio straordinario
“Con la Commissione europea, soluzione coordinata per ridurre i prezzi dell’energia”
(Bruxelles). “Al termine del Consiglio siamo riusciti a trovare la strada giusta da imboccare: con la Commissione lavoreremo a soluzioni rapide per ridurre i prezzi dell’energia”. Così il ministro per l’industria ed il commercio della Repubblica Ceca, Jozef Síkela, a margine del Consiglio straordinario sull’Energia tenutosi oggi a Bruxelles.
“Le nostre richieste sono: limitazione dei ricavi dei produttori di elettricità con costi di produzione bassi e introduzione di un contributo di solidarietà per ridurre l’impatto dei prezzi dell’energia sui clienti; misure per una riduzione ordinata della domanda di elettricità nell’Ue e misure per risolvere il problema del calo di liquidità”, ha proseguito Síkela.
Fra le proposte del Consiglio non manca l’introduzione dello strumento di emergenza temporaneo del tetto al prezzo del gas. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…
Salva Milano, prima protesta dopo il voto: "È condono per abusi edilizi" Flash mob della…