Farmaci, in arrivo investimenti per la Janssen di Latina
Visita del ministro Speranza, puntare su innovazione e ricerca
(Roma). Nuovi investimenti in arrivo entro la fine del 2021 per lo stabilimento di Latina della Janssen, divisione farmaceutica di Johnson & Johnson dove oggi ha fatto visita il ministro della Salute Roberto Speranza.
Nato negli anni ’80, il sito produttivo si estende su una superficie di 136mila metri quadrati e la sua produzione, che ad oggi ammonta a 4,5 miliardi di trattamenti orali innovativi ogni anno, destinati alla cura di tumori del sangue e malattie infettive. Più del 90% di questa produzione, che non si è mai fermata, neanche durante il lockdown, è destinata all’estero. Il sito produttivo di Latina è un esempio di come l’innovazione tecnologica dei processi produttivi non vada sempre a discapito dell’occupazione. “Qui nello stabilimento di Latina siamo passati in quattro anni da 320 a 770 dipendenti, di cui il 53% laureati e il 47% diplomati, con una grande crescita delle competenze professionali”, spiega Massimo Scaccabarozzi, presidente e ad di Janssen Italia (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Six Nations, gli azzurri all'unisono: "Abbiamo sofferto dal punto di vista fisico" Italia, pesante ko…
Papa Francesco, gli argentini del rugby si stringono intorno al Pontefice Le parole del CT…
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…