Firenze, corteo di studenti. Osservatorio su militarizzazione scuole: “Non toccate i ragazzi”
Vincenzo Mordini: “Ci coordiniamo con i collettivi studenteschi per monitorare”
Cronaca (Firenze). Sono scesi in piazza quasi 200 studenti fiorentini per denunciare lo smantellamento della scuola pubblica, contro il decreto sicurezza e la riforma Valditara. Sono partiti in corteo da piazza Santissima Annunziata fino a piazza Santo Spirito. Vincenzo Mordini, ex insegnante di scuola media del comitato ‘Scuole non caserme’ e dell’Osservaotrio nazionale sulla militarizzazione di scuole e università: “E’ in atto una campagna gestita dal Ministero della Difesa, che porta i militari nelle scuole a incontrare sia insegnanti che studenti, cioè anche il piccolo ragazzo delle elementari. Il loro obiettivo è presentare l’esercito in una maniera indebita. L’educazione spetta alla scuola. Ci teniamo a tenere un rapporto con gli studenti, cerchiamo di fare un’azione di presenza sul territorio, affinché se in qualche scuola si presentano militari, ci informano e noi ci opporremo con volantinaggio e quant’altro. Abbiamo fatto riunione con i collettivi delle varie scuole”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autopromotec Talks, il problema aggiornamenti Cantadori, serve più trasparenza Economia (Milano). Intervista ad Andrea Cantadori,…
Autopromotec Talks, pronti alla rivoluzione digitale Orecchini, atteggiamento che premia l'innovazione Economia (Milano). Intervista a…
Vertenza Beko, Giani: "L'attività industriale a Siena va preservata" Il governatore toscano: "Sistema economico non…
Mattarella: "È paradossale ma la solitudine è un pericolo alto" "I comportamenti che avete adottato…
Mattarella: "Rendere la società più accogliente è ossigeno" "Non sono riconoscimenti ad eroi, le persone…
Al Gemelli la messa con il cardinale Reina per Papa Francesco che ringrazia i fedeli…