Firenze, firma in Prefettura contro la malamovida. Il sindaco: “Si rafforza la sicurezza”
Valenti: “Dopo 2 anni di pandemia c’è una ripresa della criminalità di strada”
CRONACA (Firenze). Il sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Questa idea di sicurezza partecipata che si basa sul rapporto tra istituzioni pubbliche, forze dell’ordine, imprese e steward è il primo punto di un pacchetto di misure per questa estate, per una movida sostenibile. Oltre all’aumento delle forze dell’ordine, avremo i bagni pubblici gratuiti e con orario prolungato da giovedì al sabato dalle 21 alle 3 nelle principali piazza del centro, si conferma il bivacco sui sagrati il venerdì e il sabato, ci saranno sedute libere aggiuntive, pulizia rafforzata e 60 eventi sui principali sagrati delle chiese”. Il prefetto di Firenze, Valerio Valenti: “La sicurezza non è un problema solo dell’amministrazione, ma di tutti e ciascuno se ne deve fare carico. Quella criminalità di strada compressa da 2 anni di reclusione ha ripreso con vigore. È giusto rafforzare il sistema di sicurezza e coinvolgere tutti gli attori in questione”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…